Iscrizioni Circolo Didattico 6 Rimini a. s. 2022/2023

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA: Lettera+Open+Day+2022_2023+della+SCUOLA+PRIMARIA

Open Day Villaggio ON LINE – Lunedì 17 Gennaio 2022 – Ore 18:00 – Link al meet:

Le iscrizioni alla scuola dell’infanzia e primaria sono aperte dalle ore 08:00 del 04 Gennaio 2022  alle ore 20:00 del 28 Gennaio 2022.

Circolare Ministeriale: —–> Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021

***  SCUOLA DELL’INFANZIA in Modalità cartacea  ***

Stampare, compilare e consegnare la seguente  DOMANDA ISCRIZIONE 2022_2023 INFANZIA  presentandola poi nei nostri uffici di segreteria entro il 28 Gennaio 2022 corredata di tutta la documentazione richiesta (copia busta paga se dipendenti, autocertificazione per liberi professionisti, che si allega, dove dichiarate bene che tipologia di lavoro svolgete con N. partita IVA luogo e orari di lavoro   autocertificaz-generica  e certificazioni varie se in gravidanza, se L.104,  ecc.).
Leggere attentamente anche  la Circolare informativa incompatibili relativa alla convenzione fra le Direzioni didattiche che gestiscono scuole statali per l’infanzia, la FISM, in rappresentanza dei Gestori delle scuole per l’infanzia, il CEIS e il Comune di Rimini che ha l’obbiettivo di facilitare, alle famiglie,  l’accesso  alla scuola per l’infanzia. CIRCOLARE INFORMATIVA INCOMPATIBILI 2022_2023
FAQ ESEMPIO PER CALCOLO PUNTEGGIO SCUOLA DOMANDE: INFANZIA FAQ ESEMPIO DI CALCOLO PUNTEGGI SCUOLA INFANZIA
FAQ ISCRIZIONI:    FAQ ISCRIZIONI_22_23

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE e INFORMAZIONI VARIE:
Uscita graduatoria provvisoria:  Venerdì 04 MARZO 2022    /   Uscita graduatoria definitiva: Giovedì 10 MARZO 2022
Accettazione del posto entro SABATO 09 APRILE 2022

OPEN DAY SCUOLA INFANZIA: Lettera+Open+Day+2022_2023+della+SCUOLA+INFANZIA

*** SCUOLA PRIMARIA in  Modalità on-line ***

Occorre:
– essere in possesso  di  un  indirizzo di  posta  elettronica per essere contattati  durante  le  varie  fasi del procedimento;
– fornirsi di una identità Spid,   per effettuare l’accesso al servizio al seguente link:   https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  per la compilazione
– conoscere i codici meccanografici delle scuole primarie di questo Circolo Didattico :
Scuola”G.B.Casti”  RNEE01502Q
Scuola “Gaiofana” RNEE01505V
Scuola “G.Rodari”  RNEE01501P
Scuola “Villaggio I Maggio”  RNEE01504T
– inserire tutti i dati richiesti nel modulo (anche i dati del 2° genitore molto importanti), inoltrare on line  il modulo  attraverso  la  procedura  guidata  (verificare che l’invio  sia stato  effettuato correttamente, perché altrimenti la domanda rimane in stand-by e non può essere accolta e confermata dalla segreteria, quindi risulterà nulla) .

Conclusa questa  operazione,  la  famiglia riceve  alla  casella  di  posta  elettronica  indicata  in fase di registrazione, un messaggio di inoltro della domanda.
La famiglia può successivamente seguire tutto l’iter della domanda attraverso lo stesso servizio di IscrizioneOnLine (dove, rientrando, la domanda conclusa risulterà nello stato “Inoltrata” quando conclusa).
Si avvisano i Genitori che scelgono il Tempo Pieno che dovranno produrre e consegnare ai nostri Uffici tutti i relativi documenti che attestano quanto dichiarato nella domanda di iscrizione nei relativi punti ( (copia busta paga se dipendenti, autocertificazione per liberi professionisti, che si allega, dove dichiarate bene che tipologia di lavoro svolgete con N. partita IVA luogo e orari di lavoro   autocertificaz-generica   e certificazioni varie se in gravidanza, se L.104,  ecc.).
Si INFORMANO  tutti coloro che  iscrivono il/la proprio/a figlio/a che al Tempo Pieno  CHE il servizio Mensa è obbligatorio mentre al  Tempo Scuola con un  rientro settimanale  è facoltativo e i genitori in tale  giorno possono portare il/la propria/o figlia/o a mangiare  a casa e riportarla/o a scuola alle ore 14:00 per la ripresa delle lezioni pomeridiane.

Richiesta della Refezione Scolastica:
     Il servizio di refezione scolastica potrà essere richiesto – alternativamente – con le seguenti modalità:
a) compilazione di modulo online accedendo al portale dei Servizi educativi “Sosi@home”, previa necessaria registrazione e abilitazione;
b) compilazione del modulo cartaceo e successivo inoltro all’ufficio Rette del Comune di Rimini via email, PEC o via fax:
Modello di Richiesta di Refezione:  MOD_RICHIESTA_refezione_SCUOLA_PRIMARIA_2022_23
Leggere attentamente la seguente Informativa: circol_PR_409342_refezione_ SCUOLE_STATALI_as_2022_23
Si invitano i genitori a collegarsi e accreditarsi sul portale SOSI@HOME e a mantenere aggiornati i propri recapiti per consentire all’Ufficio Rette di inviare comunicazioni anche via email e sms. Portale servizi educativi Sosi@home

Per ogni richiesta di informazioni sulle iscrizioni si prega di inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato: iscrizioni@cd6rimini.edu.it

OPEN DAY SCUOLA PRIMARIA: Lettera+Open+Day+2022_2023+della+SCUOLA+PRIMARIA

Open Day Rodari ON LINE – Mercoledì 12 Gennaio 2022 – Ore 18:00 – Link al meet:
Open Day Gabbianella ON LINE – Mercoledì 12 Gennaio 2022 – ore 18:00 – Link al meet:

CRITERI  DI PRECEDENZA:
Criteri di precedenza
I criteri di precedenza sono esplicitati nell’allegato 6
ALLEGATO-6 Regolamento di Circolo_Criteri-per-stabilire-la-precedenza-in-caso-di-eccedenza-del-numero-di-iscrizioni_versione 21_21 dicembre 2021
PUNTEGGI PER LA SCUOLA PRIMARIA : CALCOLO PUNTEGGI SCUOLA PRIMARIA
FAQ ESEMPIO PER CALCOLO PUNTEGGIO SCUOLA DOMANDE:
PRIMARIA  FAQ ESEMPIO DI CALCOLO PUNTEGGI SCUOLA PRIMARIA
INFANZIA FAQ ESEMPIO DI CALCOLO PUNTEGGI SCUOLA INFANZIA
FAQ ISCRIZIONI:     FAQ ISCRIZIONI
STRADARIO : Strade associate alle scuole_versione 21_21 dicembre 2021

Altre informazioni si possono visualizzare dal sito del Ministero Scuole in Chiaro. Cliccando su questa anteprima potrete scorrere i dati principali dei plessi del nostro Circolo.